lunedì 9 novembre 2009

C'era una volta la maiala


Ancora una volta si è creata una frattura tra la realtà ed i media: chi si guarda intorno vede scuole e luoghi di lavoro svuotati dall'influenza, le strade libere dal traffico, ospedali pieni di influenzati.
Nel frattempo sui media le autorità e gli "esperti" continuano a discettare dell'opportunità del vaccino per il virus di tipo A (per la "pandemia") e di un eventuale vaccino per l'influenza stagionale.
Come al solito, l’ultima persona a cui bisogna dar credito è l’esperto, è troppo coinvolto nelle logiche del potere.

Conviene, piuttosto che ascoltare voci interessate, partire dalla realtà materiale. Un breve consulto con qualche medico onesto che spieghi cosa succede sarà sufficiente a rendersi conto che l'epidemia che ha colpito circa metà della popolazione italiana e presumibilmente è entrata in contatto anche con l'altra metà è la famosa A/H1N1, la maiala, che si è dimostrata fastidiosa, ma pochissimo mortale.

Insomma l'influenza suina ha raggiunto la totalità della popolazione italiana.

Il vaccino non serve più a nessuno. Chi si doveva ammalare si è ammalato oppure si ammalerà nei prossimi giorni. Prendere il vaccino quando l'epidemia ha raggiunto o superato il picco può solo causare danni, non difende dal virus, può peggiorare gli effetti dell'influenza, può causare danni di suo, per gli additivi aggiunti (squalene, mercurio).

Detto questo conviene cominciare a parlare al passato.
-Il vaccino era una bufala ed una truffa.
-L’influenza si è rivelata molto meno pericolosa di quella stagionale.
-Il ministero della sanità, i maggiori quotidiani e tutti i notiziari TV sono inaffidabili e dannosi, hanno seminato paure invece di fare informazione.
-Le aziende farmaceutiche si sono comportate in modo criminale.

In tutta la storia c’è forse un aspetto buono: la suina farà presumibilmente da parziale vaccino per l’influenza stagionale, che farà meno danni degli anni precedenti.
Il che si può rendere dicendo che questo era proprio l’anno in cui non conveniva prendere alcun vaccino, perchè la maiala avrebbe smorzato l'influenza stagionale.

Resteranno quantità colossali di vaccino fortunatamente inutilizzato e di questo fatto qualcuno dovrebbe rendere conto.

Truman

Nessun commento: